Modalità di accesso alla struttura

MODALITÀ DI ACCESSO ALLA STRUTTURA

Si può accedere alla struttura sia privatamente che con prescrizione medica del medico di base o dello specialista.
Per chi accede privatamente è presente un tariffario all'accettazione e vanno concordati l'appuntamento e le tempistiche per le terapie con gli addetti della struttura. Per chi invece accede a prestazioni a carico del SSR è importante rispettare alcune precise regole, tra cui la residenza in Basilicata, la prescrizione da uno specialista del SSR su apposita ricetta compilata in tutte le sue parti: nome cognome e indirizzo dell'assistito - cf - eventuali codici di esenzione - numero di sedute - tipo di prestazione - segmento corporeo da sottoporre a terapia - diagnosi - timbro e firma del medico prescrittore - data per l'inizio della validità della prestazione.
Laddove dovuto invece il pagamento del ticket, va effettuato prima della prestazione.
Per le prestazioni a carico delle casse mutue convenzionate, in accettazione sono presenti i moduli da compilare, imposti da ogni ente previdenziale.
Si accettano prenotazioni ogni giorno di apertura, negli orari previsti dall'attività di segreteria, sia recandosi presso l'ambulatorio, sia telefonicamente a l numero 0835.333792 oppure 338.5021808.
Le liste di attesa si gestiscono secondo il metodo FIFO (primo entrato - primo uscito) ed è la segreteria che ne ha il controllo, considerando anche il numero progressivo e la data di arrivo della richiesta, urgenza e gravità del caso e tipo di trattamento necessario.
Share by: